pattinare sul ghiaccio a mIlano

Natale a Milano, le piste di pattinaggio sul ghiaccio

18/12/2023

Pattinare sul ghiaccio è già di per sé un’attività divertente in pieno spirito natalizio, ma poterlo fare in centro a Milano è ancora più emozionante. Le piste di pattinaggio sul ghiaccio ci trasportano subito in atmosfere da film soprattutto quando sorgono ai piedi di grattacieli e in scenari cittadini insoliti. È un modo diverso per godersi la città, un utilizzo degli spazi urbani che si vestono d’inverno per regalarci emozioni in un’atmosfera tutta nuova.

Mi piacciono le piste di pattinaggio in città perché rendono Milano più magica e festosa. Pattinare sul ghiaccio è un’esperienza che tutti possono provare con la dovuta cautela. I più piccoli potranno sgambettare per la prima volta scivolando sul ghiaccio con l’aiuto di appositi supporti che ne facilitano l’equilibrio e che solitamente possono essere noleggiati insieme ai pattini. Genitori e figli potranno cimentarsi in uno sport da fare insieme. Pattinare sul ghiaccio è bello in compagnia di amici o per un appuntamento romantico, e quest’anno Milano ci offre tantissime occasioni per farlo.

Vi propongo una selezione delle piste più belle dove pattinare sul ghiaccio a Milano in questo periodo.

02 On Ice

Piazza Città di Lombardia

Metro Verde: Gioia

Una pista grandissima nella piazza coperta più estesa d’Europa in un’atmosfera innovativa e suggestiva.

Qui le info

Sensation on Ice

Piazza Duca d’Aosta, Stazione Centrale

Metro Verde e Gialla: Centrale FS

Un percorso ghiacciato di circa 1500 mq proprio davanti alla maestosa Stazione Centrale. La più grande pista di pattinaggio all’aperto di Milano. Un allestimento di 130000 luci led, un grande albero iconico di luce e un mercatino per degustare cibi e bevande.

Qui le info

A Christmas Magic

Allianz MiCo, viale Eginardo – Gate 2

Metro Lilla: Portello

Si tratta di una novità del Natale 2023, il parco di Natale indoor più grande d’Italia. La pista è davvero invitante e molto estesa, si snoda all’interno del parco attorno alle varie attrazioni. Un sentiero incantato con migliaia di lucine che si allarga su una grande piazza sotto riflettori che proiettano cristalli di ghiaccio.

Qui le info

Il Villaggio delle Meraviglie

Via Palestro 18, Giardini Indro Montanelli, Porta Venezia

Metro Rossa: Porta Venezia

All’interno di uno dei parchi pubblici più belli di Milano, una pista di 1000 mq di ampiezza in parte coperta e in parte all’aperto.

Qui le info

Piazza San Babila

Metro Blu: San Babila

Nella piazza simbolo di Milano recentemente rinnovata con la nuova fermata della metropolitana della linea blu, c’è una pista bellissima sotto un albero di Natale. Si tratta di un’iniziativa di Dils che devolverà il ricavato a diversi progetti per la città promosse da tre associazioni no profit.

Bagni Misteriosi

Via Carlo Botta 18

Metro Gialla: Porta Romana

La bellissima piscina anni ’30 nella splendida cornice del Teatro Franco Parenti, come ogni anno nelle festività natalizie, si trasforma in pista di pattinaggio. Si susseguono laboratori e spettacoli per i più piccoli in un’atmosfera da mille e una notte tra mercatini a tema e quell’atmosfera retrò che caratterizza questo luogo.

Qui le info

Bicocca Village

Centro Commerciale, via Chiese 4

Una pista non molto grande particolarmente adatta ai più piccoli. Si trova la piano terra del centro commerciale.

Allora, vi è venuta voglia di pattinare? Indossate guanti, sciarpa e cappello e regalatevi qualche volteggio sul ghiaccio a Milano vivendo la città come può accadere solo in questo periodo dell’anno!

Désirée Coata


Ma se pattinare proprio non fa per voi, datevi all’arte e visitate una delle cripte più emozionanti di Milano: 

UNA CHIESA ANTICHISSIMA SOTTOTERRA: LA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO


 

Dov'è?


Ancora nessun commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato.